Sono passati soltanto alcuni giorni dall’annuncio da parte di Bellator del match Cro Cop vs Nelson che si terrà all’interno dell’atteso evento Bellator 200 di Londra, appuntamento che metterà in mostra alcuni dei pezzi pregiati del roster della promotion americana.

Nonostante l’annuncio del match sia ancora abbastanza recenti i due veterani della scena delle arti marziali miste mondiali hanno iniziato a punzecchiarsi suoi social network aggiungendo un pò di pepe alla sfida, non che essa ne avesse bisogno.

I due pesi massimi si sono già affrontati in passato a UFC 137: Penn vs Diaz e ad avere la meglio in quella occasione fu Roy “Big Country” Nelson (23-15). L’americano durante un suo intervento a MMA Junkie ha da subito palesato alcune perplessità sul fantastico stato di forma del suo avversario croato che nonostante i suoi quarantatre anni non sembra patire il passare degli anni

Io penso che Cro Crop stia migliorando con l’età, ma penso che lui sia tornato con integratori speciali, integratori migliori del solito.

Mirko “Cro Cop” Filipovic (36-11-2) ha attualmente una striscia di otto vittorie consecutive ottenute, esclusa quella ottenuta in Polonia a UFC Fight Night 64, in eventi giapponesi dove i controlli antidoping sono inesistenti e per Roy “Big Country” Nelson (23-15) una mancanza di controlli rigorosi a Bellator 200 potrebbe consentire al suo avversario di combattere avvalendosi di sostanze illecite.

Alle pesanti accuse da parte di Nelson il croato ha risposto con un post sulla sua pagina Facebook ufficiale

Caro Roy Nelson, non ti devi preoccupare del mio utilizzo di “integratori speciali” come li chiami tu. Gli unici “integratori speciali” che uso sono due duri e sanguinosi allenamenti al giorno per cinque giorni la settimana. E io verrò testato, come tutti gli altri, durante la preparazione al combattimento, prima e subito dopo l’incontro. Quindi puoi stare calmo e iniziare a pensare a qualche scusa per quando avrò preso a calcio il tuo grosso culo irrispettoso. Hai tempo fino al 25 maggio. E fammi un favore, raditi quella barba disgustosa, ricorda che sei un professionista e di portare rispetto per il tuo avversario. Buona fortuna!

Come al solito sarà l’ottagono a parlare e decretare chi sarà il vincitore tra i due. Cro Cop vs Nelson, oltre che un match tra due veterani di questo sport, potrebbe anche decretare il primo sostituto nel torneo dei pesi massimi Bellator. Non sono arrivate conferme ufficiali, ma il vincitore di questo match potrebbe prendere il posto, in caso di infortunio o di forfait, di uno degli altri atleti impegnati nel torneo dei pesi massimi qualora ce ne fosse bisogno.

, ,
Fabio Mussetta

Grande appassionato sport ed in particolare di calcio e di arti marziali miste con una particolare predilizione verso i giovani talenti di qualsiasi disciplina.

Leggi anche